30, Aprile, 2024

Agenda del weekender, tra musica ed escursioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDì 19 AGOSTO

Reggello – Per la rassegna Cinema sotto le stelle appuntamento a Leccio, nel piazzale del Circolo Arci Aurora via Garibaldi. A partire dalle ore 21 sarà proiettato il film “Domani è un altro giorno”. Ingresso libero.

Bucine – tappa alla Pieve di Galatrona per il “Terre d’Arezzo Music Festival”. Alle ore 21,15, si esibirà “Il Trio all’Opera”, con Francesco Garzione e Valeria Benedetto, clarinetti, e Francesco Pio Paolillo, al pianoforte. Ingresso libero.

 

SABATO 20 AGOSTO

Loro Ciuffenna – ultimo giorno di apertura, presso il centro espositivo La Filanda, della mostra di opere di Marco Paccini e Ilaria Paccini, “La Spada della Tessitrice”.

Figline – Al via “Agosto al Brollo”, il programma di iniziative organizzato dall’associazione La Senice con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa. Si comincia sabato 20 agosto alle 20.30 con il concerto nell’arena antistante il Centro polivalente.

Pian di Scò – In piazza Cuccoli appuntamento con il “Carnival Party”: alle 20 apericena con musica dal vivo e animazione da bambini, alle 23 festa in maschera e musica. Iniziativa organizzata dall’associazione Carnevalissimo Piandiscoese.

 

DOMENICA 21 AGOSTO

Reggello – nell’ambito del programma di “Naturalmente Reggello”, impegnativa escursione sulla montagna reggellese. “Dalla forestale di Sant’Antonio al faggione di Prato a Marcaccio”, si attraverserà tutta l’area protetta della Foresta di Sant’Antonio lungo la strada carrozzabile costruita quasi 100 anni fa. L’arrivo ai piedi di un albero secolare gigantesco: il Faggione di Prato a Marcaccio. Ritrovo ore 9:00 presso Cascina Nuova, rientro ore 17:00. Dati tecnici: lunghezza 17 Km, dislivello +/- 800 m. Difficoltà impegnativa. Guida Andrea – info 347.3587069. Attività gratuita.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati