I valdarnesi salgono a 8 punti in classifica: è già il massimo raggiunto in quasi venti anni di storia. E ancora non è finita. Domenica la squadra di Mosca sfida il Calenzano per salire ancora
Secondo successo stagionale per la Pallanuoto Valdarno che supera 5-8 la Canottieri Arno Pisa B al termine di una gara rimasta sempre sotto il controllo valdarnese. Altri tre punti che fanno salire la squadra di coach Matteo Mosca a quota 8 in classifica, record assoluto per il club da quando iniziò la sua attività alla fine degli anni ‘90.
C’era grande attesa per lo scontro diretto. Il Valdarno approccia bene la gara ma non riesce a concretizzare le tante occasioni da rete create in avvio. Il gol arriva finalmente con Luti, vera spina nel fianco sinistro degli avversari che non riusciranno a contenerlo per tutta la durata della gara. Sul finire del primo quarto arriva comunque il pari firmato dal numero 9 dei pisani, giovane giocatore con trascorsi tra i professionisti.
Mosca cambia tutto nel secondo quarto, comandando alla squadra di passare dalla difesa a zona al pressing a tutto campo. Arrivano subito diverse palle recuperate a metà campo, ne nacsono ripartenze micidiali che Luti e Salvini finalizzano per il 3-1.
Al cambio di campo il Valdarno, forse troppo sicuro di sé, accusa un blackout e Pisa ne approfitta trovando tre reti nel giro di otto minuti per il sorpasso. Luti pareggia sul 4-4 prima dell’ultima pausa. Ma la Pallanuoto Valdarno è anche sfortunata: tantissimi i legni colpiti
La sfuriata di coach Mosca e alcune accortezze tattiche (marcatura fissa sull'unico avversario davvero pericoloso) svegliano i valdarnesi dal torpore. Arrivano quattro in rapida successione, con Salvini per due volte da sinistra, Degl'Innocenti da posizione centrale e Fratini da destra con una finta seguita da pallonetto. Arrivano così tre punti pienamente meritati. Domenica prossima si torna in vasca, di nuovo a Pisa, contro il Calenzano. Occasione da non perdere per raggiungere la terza vittoria e salire in doppia cifra.