21, Novembre, 2024

Thalia, dopo due settimane dall’intervento ha iniziato la fisioterapia e l’allungamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo due settimane dall’intervento, il quarto dal 2019, al Paley Institute in Florida, Thalia ha iniziato la fisioterapia e l’allungamento. La piccola, come tutti ormai sanno, sta subendo queste operazioni a causa di un’emimelia tibiale con assenza della tibia e una biforcazione del femore.

E’ mamma Valeria ad aggiornare sulla pagina Facebook le tantissime persone che stanno seguendo la vicenda di questa piccola guerriera che sta affrontando la situazione e gli interventi sempre con il sorriso sulle labbra nonostante le sofferenze. “La fisioterapia è iniziata e Thalia la sta affrontando bene nonostante senta un po’ di dolore alla fine di ogni sessione. I 2 fissatori sono stati messi con la possibilità per Thalia di poter piegare il ginocchio, c’è una barra infatti che connette i due fissatori al ginocchio e che può essere rimossa. Per questo motivo la fisioterapia è necessaria 5 volte a settimana fino alla fine dell’allungamento proprio per darle la possibilità di mantenere la flessione del ginocchio”.

“Anche l’allungamento è iniziato, lo facciamo noi manualmente tutti i giorni seguendo il piano che ci hanno dato, e la fine dell’allungamento è prevista per la fine di luglio, sperando di aver raggiunto l’obiettivo prefissato. Dopodiché ci saranno circa 3 mesi di consolidamento, i quali saranno molto più semplici per lei dato che la fisioterapia non sarà più assidua come adesso, e alla fine di quella fase rimuoveranno i fissatori. Tra pochi giorni salutiamo anche baba che deve tornare al lavoro e noi due rimarremo per un po’ da sole qui in America. Il tempo vola, dicono, ma mai in periodi come questi. Ci aspetta un’estate lunghissima”.

Articoli correlati