È stato somministrato questa mattina il vaccino numero 100mila a Reggello: un enorme traguardo, frutto della somma dei vaccini effettuati prima nell’hub al Palazzetto dello sport, nella prima fase della campagna vaccinale; poi nello spoke allestito alla biblioteca di Cascia. Tra prime, seconde e terze dosi, dai più piccoli fino agli adulti, Reggello si è confermato dunque un punto di riferimento importantissimo per la campagna vaccinale a livello non soltanto locale, ma provinciale e regionale.
Il centro alla biblioteca di Cascia, grazie all’impegno di tanti volontari e al coordinamento della Croce Azzurra, lavora ancora a pieno ritmo, e tra l’altro oggi in una veste colorata e allegra: perché qui ogni domenica e lunedì è il turno dei vaccini ai più piccoli (la fascia 5-12), e non solo il padiglione è stato allestito con le immagini della Pimpa, testimonial regionale della campagna vaccinale per i bambini, ma ci sono anche decine e decine di disegni di bambini e ragazzi, che nel tempo di attesa post-somministrazione si divertono a colorare e lasciano le loro piccole opere d’arte in dono alla struttura.
Soddisfazione per questo traguardo è stata espressa dal Presidente della Croce Azzurra di Reggello, Andrea Degli Innocenti: “È un traguardo simbolico ma significativo, per noi una enorme soddisfazione essere riusciti ad offrire questo servizio a tantissimi cittadini. Doveroso ringraziare ancora una volta tutti i volontari, i dottori, gli operatori sanitari, tutte le associazioni di volontariato che da maggio ci supportano per rendere possibile tutto questo”.