23, Novembre, 2024

Under 19, la Fides batte Cagliari e vola alla fase interregionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I gialloverdi superano i sardi per 66-57 nello spareggio giocato oggi a Roma e conquistano un posto tra le prime 32 d’Italia. Ora il concentramento di Borgo Pace contro Brindisi, Conegliano e una laziale. Le prime due vanno alle finali Scudetto

Una grande Fides Montevarchi supera 66-57 l'Esperia Cagliari nello spareggio per i concentramenti interregionali giocato oggi sul campo neutro del Palasport “Luca Avenali” di Roma ed entra di diritto tra le prime 32 squadre d'Italia del torneo Elite.

Partenza ad alto ritmo per i montevarchini trascinati da un Bonciani subito in partita (chiuderà da miglior marcatore con 20 punti) che propizia il 19-13 del primo intervallo. Nel secondo quarto la Fides prova la fuga con Caponi, Sereni e Senis. A metà gara gialloverdi avanti di 16 lunghezze.

La pausa fa bene ai cagliaritani, che nella ripresa cambiano marcia grazie alla coppia Trois-Marcato e tornano in singola cifra di svantaggio, tanto da spaventare i valdarnesi con un parziale di 11-23 che rischiava di diventare fatale. Ma la Fides si ricompone e nell'ultimo quarto difende con grande tenacia il vantaggio fino al +9 finale.

La squadra di coach Ottaviani vola così al concentramento numero 2, quello in programma dal 13 al 15 aprile a Borgo Pace, provincia di Pesaro e Urbino, sull'Appennino marchigiano. La Fides affronterà la Vigor Conegliano vincitrice del campionato del Veneto, l'Aurora Brindisi campione di Puglia e la seconda classificata del campionato del Lazio. Girone difficile con squadre che arrivano da tornei di alto livello, ma i montevarchini hanno ottime carte da poter giocare e tutta l'intenzione di farlo. Le prime due classificate si qualificano alle finali nazionali per lo Scudetto di categoria.

Fides Banca Etruria Montevarchi – Esperia Cagliari 66-57 (19-13, 40-24, 51-47). Fides: Sereni 9, Baldini, Caponi 12, Migliorini, Ottanelli 2, Batistini 5, Masciadri 4, Gardeschi 2, Neri 4, Senis 8, Taddeucci, Bonciani 20. Allenatore: Ottaviani.Cagliari: Biggio 8, Mocci 4, Pintus ne, Diliberto ne, Atzori ne, Agus ne, Marcato 15, De Magistris 9, Orrù 3, Nissardi ne, Trois 18, Presta ne. Allenatore: Caddeo.
 

Articoli correlati