Primo passo concreto in avanti verso la realizzazione della terza corsia in A1 nel tratto fra i caselli di Incisa Reggello e Valdarno: sono partite in questi giorni, infatti, le procedure per l’esproprio dei terreni necessari per finalità di pubblica utilità. Per quanto riguarda il comune di Figline e Incisa, l’area interessata è quello che va da Bruscheto a Palazzolo.
Il progetto con gli elaborati essenziali (relazione tecnico-descrittiva, planimetrie, piani particellari ed elenco di terreni da espropriare) può essere visionato presso il municipio di Incisa, chiamando il numero 055.91251 e fissando un appuntamento con l’ufficio Urbanistica. Gli interessati possono chiedere di prenderne visione entro il 21 novembre e presentare osservazioni, in forma scritta, direttamente ad Autostrade per l’Italia.
Intanto per quanto riguarda il tratto fra Firenze Sud e Incisa Reggello, la scorsa estate è stata aperta al traffico la terza corsia nel tratto che va dal casello di Firenze Sud fino all’area di servizio Chianti, dove mancano al momento soltanto dei lavori di completamento; per il tratto fra l’area di servizio Chianti e il casello di Incisa Reggello (che comprende anche la nuova galleria di San Donato), invece, sono state eseguite al momento soltanto opere preparatorie all’allestimento del cantiere.