“Io non ho nessuna condanna per aver sottoscritto delle firme false nelle elezioni regionali del 2010, e lo dimostra il certificato penale pulito che ho depositato candidandomi nella lista che mi ospita, quella della Lega”. Così Ilario Palmisani, candidato consigliere comunale nella coalizione di centrodestra che a Reggello sostiene la candidatura di Veronica Nenci, replica all’attacco della civica Reggello Viva, dallo schieramento opposto, che lo aveva tirato in ballo.
“Che io sia un uomo di Forza Nuova – continua Palmisani – è una cosa nota, e non me ne vergogno certo: non mi sono mai macchiato di azioni violente o brutte come qualcuno ci descrive. Sono una persona perbene. Ho trovato ospitalità nella lista della Lega e mantengo la mia figura di uomo, esponente e dirigente di Forza Nuova perché lo sono, è un fatto pubblico. Forse è un problema per qualche formazione politica, certo non per me. Mantengo comunque i patti che mi impegno a sottoscrivere, quindi se dovessi essere eletto in Consiglio comunale rimarrei nel gruppo in cui sono stato schierato, per una questione di correttezza e dignità politica”.
“Per quanto riguarda il fatto che vengo da un altro comune, è vero, risiedo in un comune dirimpettaio a Reggello, ma conosco bene il territorio reggellese, le sue realtà, come conosco bene la Toscana e tutte le sue realtà, non a caso ero candidato presidente alle regionali del 2010. Quella di Reggello – conclude il candidato consigliere – è una realtà di cui mi piacerebbe occuparmi come consigliere comunale, un ruolo che penso di essere in grado di ricoprire visto che lo sono già stato per tre legislature a Rignano, quindi ho 15 anni di esperienza”.