06.06.2017  22:59

Sei candidati a confronto sui temi che stanno a cuore ai cittadini: all'Excelsior in scena "Convincimi"

di Glenda Venturini
Buona partecipazione all'evento promosso da "Sei di Reggello se..." e moderato da Valdarnopost. A confronto le idee e i programmi dei sei candidati sindaco, che rispondono alle domande scelte dai cittadini. Sul tavolo temi come la sicurezza, il turismo, il rilancio del territorio e del capoluogo, la gestione dei migranti


Si è svolto al Teatro Excelsior di Reggello, l'unico confronto a sei di questa campagna elettorale. L'evento "Convincimi", organizzato da Stefano Berti e dalla pagina facebook "Sei di Reggello se...", ha avuto una buona partecipazione di pubblico: presenti tutti e sei i candidati alla carica di sindaco, in un confronto moderato da Valdarnopost. 

I cittadini che hanno seguito l'incontro hanno potuto farsi un'idea più precisa, conoscere i sei aspiranti sindaco e ascoltare le loro proposte. Pochi minuti a testa per cercare di spiegare la propria posizione su temi caldi e complessi, per il territorio reggellese: quelli scelti dagli stessi cittadini, che attraverso facedbook hanno contribuito alla stesura della scaletta. 

E così Elisa Tozzi (Reggello Domani), Jo Bartolozzi (Reggello Viva), Michelino Fabrizio (Sinistra Unita), Pasquale Calogero (Centrodestra), Cristiano Benucci (Pd e Impegno civico riformista) e Roberto Grandis (Movimento 5 Stelle) hanno riposto alle domande stilate sulla base delle richieste dei reggellesi. 

Turismo e agricoltura, rilancio del capoluogo, questione richiedenti asilo; ma anche sicurezza, rifiuti e viabilità. Su ogni tema sono emerse le differenti visioni di ciascun candidato, con le proposte che la propria lista o coalizione ha inserito nel programma. Sei visioni diverse della città, che su certi aspetti hanno trovato punti di contatto, mentre su altri hanno evidenziato approcci completamente differenti.

Intanto il conto alla rovescia è partito: si vota domenica 11 giugno, dalle 7 alle 23. Vincerà chi avrà raggiunto il 50% più uno dei voti: ma se non si raggiungerà questa soglia, andranno al ballottaggio (sarebbe la prima volta per Reggello) i due candidati più votati.   

Politica

 
comments powered by Disqus