06.01.2018  22:40

Quando la calza della Befana attraversa un intero paese: ancora una Epifania da record a Reggello

di Glenda Venturini
Una calza di ben 85 metri, quella della Croce Azzurra di Reggello: i volontari, insieme alla Misericordia di Cascia e a tanti cittadini, l'hanno portata in giro per il paese fino a piazza IV Novembre. Un successo di partecipazione, per la gioia di tanti bambini


commenti

Data della notizia:  06.01.2018  22:40

Una striscia di stoffa lunga ben 85 metri: è la calza della Befana da record, che a Reggello, come ormai tradizione, è stata protagonista dell'Epifania. Evento organizzato dalla Croce Azzurra di Reggello in collaborazione con il comune e, quest'anno, con la Misericordia di Cascia: tante le persone che hanno partecipato, tanti i bambini che hanno poi ricevuto le caramelle della gentile vecchina. 

La calza 'parte' dalla sede della Protezione civile, vicino allo stadio di Cascia, e arriva fino in piazza IV Novembre: un percorso compiuto grazie ai volontari delle associazioni e ai tanti cittadini intervenuti. Tappa speciale, quest'anno, alla Pieve di Cascia, dove Don Ottavio Failli ha imposto la benedizione ai partecipanti e ai bambini. L'accompagnamento musicale all'arrivo della Befana è a cura della Sciacchetrà Street Band. 

Un vero successo, insomma, per il divertimento dei bambini ma non solo: l'appuntamento, garantiscono gli operosi volontari della Croce Azzurra, che sono l'anima di questa iniziativa, è già fissato per il 2019. 

 

 

Cultura / Sociale

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 17° * max: 29°
B
DOMANI
sereno
min: 17° * max: 30°
B
DOPODOMANI
nubi sparse
min: 18° * max: 25°
H
Roberto Riviello
Controcorrente
Il processo per associazione camorristica e traffico di d...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un u...