26, Aprile, 2024

Pergine e Virtus Leona, inizio di campionato con il sorriso

Più lette

Nel girone L il Pergine demolisce il Viciomaggio mentre la Virtus Leona supera con il minimo scarto la Fulgor Castelfranco. Pareggiano Atletico Figline, Vaggio Piandiscò e Cavriglia mentre cade la Faellese. Nel girone M la Tro.Ce.Do. inizia il campionato con un pareggio esterno

Inizio di campionato più che positivo per il Pergine, che nella prima giornata batte 3-0 (vantaggio di Vannelli al 33', raddoppio di Sani al 70' e tris di Palano all'80') la matricola Viciomaggio. Bastano appena sette minuti invece alla Virtus Leona per avere ragione, grazie al gol di Galli, della Fulgor Castelfranco nel primo derby valdarnese della stagione.

Buon pareggio per il Vaggio Pian di Scò in casa del Quarata, con i valdarnesi che vanno due volte sotto e due volte riescono a recuperare grazie a Morandini.L'Atletico Figline pareggia 1-1 in casa del Montemignaio, in una partita nella quale la squadra del Valdarno fiorentino, dopo essere passata in vantaggio al 20', si è fatta riprendere poco prima dell'intervallo. Pareggia 1-1 in rimonta il Cavriglia, che solo al 71' con Tognaccini riesce a replicare a una Folgor Castelluccio  passata in vantaggio al quarto d'ora del primo tempo.

Sconfitta rocambolesca per la Faellese a Poppi, con la squadra del Casentino che si impone 3-2. I valdarnesi, per due volte vanno in vantaggio (al 4' con Piazzeschi e al 40' con Cardinali), in entrambe le occasioni  si fanno riprendere, quindi a cinque minuti dal termine la doccia fredda, con il gol che ha sancito la vittoria dei padroni di casa. 

Nel girone M inizio positivo per la Tro.Ce.Do., che pareggia 2-2 nella sfida esterna in casa del Casellina e riscatta in parte le sconfitte in Coppa Toscana.
 

Articoli correlati