19, Aprile, 2024

Isis Valdarno in Polonia per il progetto Erasmus “Our Planet, Our Future”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La delegazione italiana è rappresentata dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e dalle docenti Giovanna Ferrucci e Silvia Palatresi

È iniziato con la cerimonia di benvenuto nella sede della scuola primaria di Grybòw in Polonia il progetto Erasmus “Our Planet, Our Future” che vedrà protagonista l’Isis Valdarno.

"Si tratta di uno dei due progetti Erasmus che l’istituto valdarnese si è recentemente aggiudicato nell’ambito di un forte investimento strategico che ha come finalità principale lo sviluppo delle competenze dei propri studenti in generale, e delle competenze linguistiche in particolare. L’Isis Valdarno, infatti, di concerto con le maggiori imprese e con le associazioni di categoria del territorio valdarnese, ha reso lo studio approfondito della lingua inglese un punto fermo della propria offerta formativa".

Il progetto Erasmus “Our Planet, Our Future” coinvolge oltre all’Isis Valdarno, le scuole in rappresentanza delle città di Midsund (Norvegia), Grybòw (Polonia), Agios Nikolaos – San Nicola (Creta, Grecia), Vall d’Alba (Comunità Valenciana, Spagna). La delegazione italiana è rappresentata dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e dalle docenti Giovanna Ferrucci e Silvia Palatresi.

L’altro prestigioso progetto Erasmus che l’Isis Valdarno si è aggiudicato, superando in graduatoria molto scuole europee, è “Met Inside” ed avrà come tema principale lo sviluppo delle nuove tecnologie, a partire dall’automazione e dalla robotica. “Our Planet, Our Future” avrà invece come obiettivo lo studio delle strategie da mettere in atto per salvare il nostro pianeta, soprattutto dall’immensa quantità di rifiuti che ogni giorno produciamo.

 

I lavori di questa settimana sono propedeutici ai prossimi appuntamenti che vedranno protagonisti i ragazzi valdarnesi. Il meeting internazionale si concluderà sabato mattina, quando le varie delegazioni avranno l’opportunità di visitare la città di Cracovia.

 

Articoli correlati