26, Aprile, 2024

Insieme per Thalia: fissata la partenza e la data della prima operazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La piccola e la sua famiglia partirà per la Florida il 30 maggio. Il 12 giugno la prima operazione. Tante le donazioni ma servono ancora aiuti

Cresce la speranza della famiglia per Thalia che adesso ha davanti due date importanti: 30 maggio, partenza per la Florida, 12 giugno prima operazione. La piccola è nata con una rarissima malformazione, un’emimelia tibiale alla gamba sinistra a causa della quale le manca completamente la tibia, e per tornare a camminare necessita di alcuni interventi.

In Italia non esistono chirurghi in grado di farli: per questo la famiglia è stata costretta a rivolgersi all'estero. Thalia sarà operata in Florida dal dott. Paley, al Paley Institute. Tante sono state finora le donazioni provenienti dalla Regione Toscana, da associazioni e da privati cittadini. Tante le iniziative organizzate per aiutare la piccola. Ma occorrono ancora contributi per gli interventi e per la permanenza di circa un anno in Florida.

"Il lungo viaggio di Thalia sta davvero per iniziare e il vostro sostegno costante fin dall’inizio ci sta dando la giusta carica – scrive Valeria, la mamma, sulla pagina FacebookSiete meravigliosi. Chiunque volesse continuare a sostenerci con donazioni, eventi, o in qualunque altro modo, ve ne saremo grati. Il periodo di permanenza in Florida è di quasi un anno, le spese a nostro carico saranno tantissime e ogni aiuto che arriva per Thalia è prezioso, aiuta a darci un po’ di sollievo dal punto di vista economico in un percorso già di per sè molto difficile. Grazie di cuore a tutti per il sostegno, per la vostra presenza, per le parole, per le condivisioni".

Per una donazione: Associazione La Crisalide ODV aiutiamo Thalia a camminare Iban IT66 U088 1171 5400 0000 0611 486

Articoli correlati