27.03.2014  19:33

Forza Italia lancia la sua proposta: "Creiamo subito un incubatore di imprese per sostenere i giovani imprenditori"

di Valdarnopost
Roberto Renzi di Forza Italia lancia la proposta: "Creiamo subito un incubatore di imprese a Lagaccioni: spazzi attrezzati per i giovani che vogliono investire". E infine l'ex consigliere comunale di Figline sottolinea: "“FI non inseguirà idee assurde, come lo spostamento degli uffici comunali a Lagaccioni perché si tratta di un’area prettamente industriale ed in quanto tale “strategica” per la nuova comunità”.


Roberto Renzi
In attesa di conoscere cosa farà in vista delle prossime amministrative di Figline Incisa, Forza Italia lancia la sua prima proposta. A prendere la parola è l’ex consigliere di Figline, Roberto Renzi: “Visto il contesto storico il lavoro deve essere il primo punto di ogni programma elettorale, Forza Italia se ne farà carico nella prossima legislatura nei primi 100 giorni con vari interventi: il primo, che realizzeremo subito  ci impegnerà nella creazione dell’incubatore di imprese, esso favorirà la nascita e la sperimentazione di nuove idee, creerà le condizioni di reciproca collaborazione fra i soggetti che ne faranno parte, favorirà la formazione di nuove società ad alto contenuto tecnologico”.
 
“L’incubatore delle imprese – sottolinea Renzi - dovrà essere creato nell’area di Lagaccioni: esso servirà a far nascere varie start up. Queste nuove imprese che si occuperanno di innovazione in qualsivoglia ambito economico, sono la novità che a livello internazionale ha avuto uno step molto positivo nonostante la crisi. Forza Italia porrà particolare attenzione ai giovani nella scelta delle nuove realtà, la struttura metterà a disposizione degli aspiranti imprenditori spazi attrezzati, servizi di consulenza ed assistenza per far nascere e supportare le nuove idee imprenditoriali”.
 
“All’interno dell’incubatore, sarà presente anche un ufficio che si occuperà essenzialmente di finanziamenti, reperibili tramite l’utilizzo di bandi europei nazionali e regionali, esso sarà così vicino alle nuove imprese, ma allo stesso tempo sarà usufruibile da tutti. Allo stesso tempo – conclude Forza Italia - non inseguiremo idee assurde, come lo spostamento degli uffici comunali a Lagaccioni perché si tratta di un’area prettamente industriale ed in quanto tale strategica per la nuova comunità”.

Cronaca / Politica / Economia

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...