19, Marzo, 2024

Coronavirus, nuova serie di casi in Valdarno: sei i positivi nel bollettino della Asl Sud Est

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono quasi tutti contatti di casi già noti, si trovano in isolamento domiciliare in quanto asintomatici o paucisintomatici. Un altro caso anche in Valdarno fiorentino

Sono sei i nuovi casi di positività al tampone per il Covid-19 in Valdarno aretino, evidenziati nell'ultimo bollettino della Asl Toscana Sud Est. Si tratta per la maggior parte di contatti di casi già noti, tutti si trovano in isolamento nel proprio domicilio.

Nel dettaglio: a Montevarchi è positiva al coronavirus una donna di 69 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica; a San Giovanni tre i nuovi casi, un uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, sul cui contagio è in corso l'indagine; un bambino di 4 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico; un uomo di 48 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. A Castelfranco Piandiscò si registra un uomo di 63 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico; a Cavriglia, infine, una donna di 64 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, contatto di caso.

A questi si aggiunge, nel versante fiorentino del Valdarno, un nuovo caso di contagio nel comune di Figline e Incisa segnalato nel bollettino di ieri della Ausl Toscana Centro. 

Nel complesso, nelle ultime ventiquattro ore in Toscana sono emersi 90 nuovi casi individuati eseguendo 6.574 tamponi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati