26, Aprile, 2024

Aquila cerca vendetta all’esordio, trasferta di Coppa alle Badesse

Più lette

La prima gara ufficiale del Montevarchi è sul campo della squadra che nel gennaio scorso eliminò i rossoblù dalla Coppa di Prima categoria. Sfida decisiva per la Resco Reggello ospite del Subbiano

L’attesa è finita: esordio ufficiale per il Montevarchi che domani alle 15.30 sarà ospite delle Badesse per la seconda giornata del triangolare eliminatorio di Coppa Toscana. Torna in campo anche la Resco Reggello, di scena a Subbiano per riscattare la sconfitta subita una settimana fa in casa contro l’Arno Laterina, quest’ultimo di riposo.

La sorte ha servito agli aquilotto un’occasione ghiotta su un piatto d’argento: quella di vendicare il 2-2 ai supplementari del 22 gennaio scorso che valse l’eliminazione dei rossoblù dalla Coppa Toscana, allora di Prima categoria. Nove mesi più tardi e una categoria più in alto la sfida si ripete a campi invertiti e l’Aquila scende in campo per ribaltare anche l’esito. Dopo un buon precampionato, ottimo nella parte finale, è il momento di fare sul serio e non c’è modo migliore che iniziare vincendo, specie a una settimana dall’inizio del campionato. Non mancherà certo l’apporto dei tifosi, pronti alla prima trasferta di massa della stagione e attesi in almeno un centinaio in terra senese.

Più delicato il compito della Resco Reggello costretta a far visita a una delle veterane della categoria, il Subbiano, pronto per una stagione con ambizioni di alta classifica. La prima uscita dei biancazzuri di Miliani, pur convincente nel gioco, si è chiusa con una sconfitta interna per 1-0 che rischia di compromettere il cammino in Coppa. L’unico modo per andare avanti è vincere.

Articoli correlati