22, Dicembre, 2024

Weekender: nel vivo dell’estate con gli eventi del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDì 30 LUGLIO

San Giovanni – Phoenix Fest. Venerdi 30 giugno protagonista in piazza Masaccio sarà Lucio Corsi, artista che mescola il cantautorato, al folk pop e al glam rock in un sound figlio di interessi ed influenze musicali estremamente diverse. Sullo stesso palco saliranno poi i Flame Parade e i Tob. +++RIMANDATO PER PREVISIONI MALTEMPO+++

Loppiano – Venerdì 30, a Loppiano ci sarà un importante momento di solidarietà, con la cena nel Salone San Benedetto, organizzata col patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno: metà del contributo verrà donata alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna e l’altra metà verrà donata alla Fraternità della Visitazione. La cena inizierà alle 20.30 al Circolo in Piazza Auzzi (prenotazione ai seguenti numeri: Francesco 336.5969334, Nico 335.5487091). Il costo è di 20 euro per gli adulti e di 15 per i bambini (gratis fino a 5 anni). Menù: penne all’amatriciana, arista al forno, patate fritte, dolce, acqua e vino.

Figline Incisa – Si intitola “Dalla cenere al sogno” lo spettacolo di danza in programma venerdì 30 alle 20.30 al Teatro Auditorium di Loppiano con ingresso gratuito. A organizzarlo, la Talent Academy con la direzione di Mirko Bonatti e il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Il ricavato della serata sarà donato in beneficenza al Calcit.

Santa Barbara –  Festa del Perdono. Ore 19.00 apertura pizzeria; 21.30 serata rock con Wild Cat Hendriks, New Nothings, Dirty Bastards.

SABATO 1 LUGLIO

San Giovanni – Phoenix Fest. Dalle ore 20.00 in piazza Masaccio. Sul palco: Shama24k, Social Tedio + Vanz, Lango & Klaudio VVS. A cura di Ferramenta Dischi +++RIMANDATO PER PREVISIONI MALTEMPO+++

Figline Incisa – Sabato 1° luglio, dalle ore 21, ci sarà la serata storica “I Monti Scalari ci parlano”, dedicata al ricordo di fatti storici e alla presentazione dei ritrovamenti avvenuti sui monti attorno al paese durante la Seconda guerra mondiale, dalla strage di Pian d’Albero al passaggio del fronte, con la partecipazione di Filippo Spadi (Gotica Toscana), Luigi Remaschi (Anpi Bagno a Ripoli) e Matteo Barucci (Istituto Storico della Resistenza).

Piandiscò – Faella – Alle ore 20.00 in occasione della “barcollata” la Pro Loco Faella presenta: Barcollando nel borgo – cena itinerante di sapori toscani per le vie del borgo con la compagnia musicale popolare. Gradita la prenotazione al numero 3203817527.

Santa Barbara – Festa del Perdono. Ore 18.00 intrattenimento musicale con Lo Janna; 19.00 apertura pizzeria; 21.30 musica con B.B.B Bridge Boy-scout Band.

Loro Ciuffenna – Calici sotto le stelle. Nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia, una grande serata enogastronomica e culturale a partire dalle 20.00

DOMENICA 2 LUGLIO

Figline Incisa -Domenica 2, tornerà a svolgersi la Festa Patronale del Brollo, con una cena di beneficenza per il Dh oncologico dell’ospedale Serristori di Figline. Alle 17.30 in programma la Santa Messa presso la Piazza storica della Frazione per celebrare l’875° anniversario della Chiesa di San Pietro e Paolo al Terreno, fondata nel 1148. Alle 18.30 seguirà l’esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini in piazza Gonnelli Tassi. Alle 20 la cena di beneficenza presso la pizzeria “I’ Brollo” (prenotazioni 055.952130 e 333.2135077, costo 20 euro adulti, 10 euro bambini). L’evento è organizzato dal Calcit Valdarno Fiorentino col patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Loro Ciuffenna – 1/2 Luglio | ore 18.00/20.00 – Loro Ciuffenna | Museo Venturino Venturi – Laboratori artistici al museo

Piandiscò – Faella – Domenica 2 Luglio ha inizio “Notte di Cinema”, un ciclo di tre proiezioni organizzato dall’Amministrazione comunale che si svolgerà di domenica sera in Piazza Matteotti a Faella in collaborazione con il Cine Club Scò, SAS ACEC Toscana e la Proloco Faella.  Alle ore 21.15 in piazza Matteotti a Faella, Notti di cinema, racconti d’estate. Il 2 luglio verrà proiettato “Il Concerto” (2009 di R. Miahileanu). In caso di pioggia la proiezione si sposterà nella sala comunale Zenone.

Santa Barbara – Festa del Perdono. Ore 17.00 Il Dire e Il Fare, ore 19.00 apertura pizzeria. Ore 21.30 Serata anni ‘50 con Vennie’s Jungle Boogie; alle 22.30 estrazione lotteria.

 

Articoli correlati