01, Luglio, 2024

Weekender: l’agenda del fine settimana ricca di eventi del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDì 21 LUGLIO

Leccio di Reggello – Festa de L’Unità. Al circolo Leccio e San Clemente dalle 19.30 grande cena di pesce del Sottani; dalle 20.30 Musica dal vivo con Claudio e Daniele, piano bar e musica

San Donato in Fronzano – Sagra del Cocomero festa delle quarantore presso gli impianti comunali intitolati a Marco Corsini un giovane del paese scomparso prematuramente. Si parte Venerdì 21 luglio alle 19.30 con l’apertura degli stand gastronomici dove si potranno degustare fino a domenica 23 pizze grigliate accompagnate da buon vino birra artigianale e e naturalmente Cocomero a volontà. Sempre Venerdì ma alle 21.30 spazio alla musica dal vivo con Salvatore Messina.

Montevarchi – Terzo appuntamento in piazza Vittorio Veneto con la rassegna musicale“C’è musica in piazza” che propone ogni venerdì, fino all’11 agosto, una serie di concerti di gruppi musicali e solisti. Venerdì 21 luglio alle ore 21.15 è la volta della bandFour Lower Ants

Figline Incisa – “Cinema tascabile” rigorosamente all’aperto per venerdì 21 a cura del Circolo Arci Burchio, presso il proprio circolo. Alle 21.15 appuntamento con la visione del celebre film di Checco Zalone “Sole a catinelle”. L’ingresso è gratuito.

SABATO 22 LUGLIO

Leccio di Reggello – Festa de L’Unità. Al circolo Leccio e San Clemente dalle 19.30 è aperta la Pizzeria e Ristorante; dalle 21.30 Radio Cora presenta Fabrizio De Andrè “Dal fiume la porto sopra una stella” grande serata di musica.

San Donato in Fronzano – Sagra del Cocomero festa delle quarantore presso gli impianti comunali intitolati a Marco Corsini un giovane del paese scomparso prematuramente. Sabato 22 dalle 19.30 ancora buon cibo e alle 21.30 ancora Musica dal vivo con Pierluigi.

Vallombrosa – Continua la fantastica estate di Vallombrosa e Saltino. L’ondata di caldo tropicale quassù nella nostra foresta non arriva. Venite a passare fresche giornate da noi. Vi aspettiamo al nostro Mercatino della Montagna di Firenze con oltre 30 banchini di prodotti locali di artigianato ed enogastronomia. Sabato 22 luglio ore 10.00-18.00. Domenica 23 luglio ore 10.00-18.00

Montegonzi – Festa del Perdono. ​Un fine settimana di iniziative che coinvolgeranno l’intera comunità: Montegonzi si appresta, difatti, a vivere l’edizione 2023 delle “Feste del Perdono”. La festa, che comprende vari appuntamenti dedicati a sport, musica ed enogastronomia, prenderà il via sabato 22 luglio con una passeggiata naturalistica nei dintorni di Montegonzi organizzata in collaborazione con l’Associazione “Le Chiavi della Memoria”, l’apertura della mostra “Cino in 2d” presso Officino, il giro in Vespa sotto le stelle, la mostra “Sereto: dalle origini ad oggi”  e con l’immancabile apertura dello stand enogastronomico che sarà attivo tutti i giorni del Perdono con servizio bar, ristorante, birreria e pizzeria.

Figline Incisa – Prosegue l’Estate al Poggio, 22ª edizione a cura dell’SMS Poggio alla Croce. Sabato 22 alle 21 concerto in onore di uno dei più cantanti italiani con il Lucio Battisti Tribute Show. Per info: 055.8337855-368.3299250

Reggello – Festa delle associazioni. Dalle 17 Animazione per bambini di tutte le età con giochi e laboratori con O.R.S.A.Blu; Concerto del Corpo Bandistico “Città di Minerbio” (Bo); Intrattenimento musicale con l’Ass. Butterfly e Calcit V.no Fiorentino. In piazza Potente
Cena delle Associazioni a cura della P.A. Croce Azzurra di Reggello. Infine musica e dj set.

DOMENICA 23 LUGLIO 

Leccio di Reggello – Festa de L’Unità. Al circolo Leccio e San Clemente dalle 12.15 Grigliata di carne e pollo al mattone; dalle 19.30 è aperta la Pizzeria Ristorante; ore 21.00 Ricordando Francesco Nuti con un suo amico speciale: Enzo Brogi; dalle 21.45 proiezione del film F.Nuti ‘Madonna che silenzio c’è stasera’.

San Donato in Fronzano – Sagra del Cocomero festa delle quarantore presso gli impianti comunali. Domenica 23 alle 19.30 di nuovo gli stand ,gastronomici aperti e alle 21.30 ancora musica con un duo di successo Iacopo Nocentini e Gino Sound.

Vallombrosa – Domenica speciale a Vallombrosa! Per la prima volta nella splendida cornice del Pratone un fantastico concerto di corni. Fresco e musica vi aspettano.

Montegonzi – Festa del Perdono. ​Poi domenica 23 luglio, oltre alla SS. Messa Solenne delle ore 11 in Parrocchia, a partire dalle 17 attività di gioco e costruzioni per tutti con i mattoncini Lego a cura del “Club del Mattoncino” e alle 17:30 esposizione di moto e auto d’epoca. La serata proseguirà con il Concerto estivo della Società Filarmonica “G. Verdi” di Montegonzi e il Gioco per tutti “Dr. Why”.

 

Articoli correlati