23, Gennaio, 2025

Fine settimana ricco di iniziative e nel vivo delle Feste del Perdono

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDì 8 SETTEMBRE

Loro Ciuffenna – Festa del Perdono – Ore 19.00 Piazza Matteotti – Circolo Arci Loro Ciuffenna e Styl Music organizzano Apericena con musica; ore 21.00 Piazza Matteotti – Colombina e cascata argentea della torre civica; ore 21.00 Corte del Museo Venturino Venturi – Inaugurazione mostra “Scatti e contro scatti, La Coppa Ciuffenna vista da Bruno Balsimelli” c/o la corte del Museo Venturino Ventuiri. Ore 21.30 Piazza Matteotti – Cascata argentea della Torre civica.

Reggello – Festa del Perdono –  L’avvio per domani sera è con il Gran Prix “Un Sacco Bbbello!!”, la divertente corsa con i sacchi organizzata dalla Proloco di Reggello e Cascia. Gli appuntamenti proseguiranno il sabato con l’Apericena nell’Oliveta Montigiani e il ballo con l’Orchestra American Band in piazza Potente.

San Giovanni – Da Venerdì 8 settembre a Lunedì 11 settembre
La città della gioia 2023- Educare alla legalità: Incontri, spettacoli e animazioni per tutte le età A Cura dell’Oratorio Don Bosco di San Giovanni Valdarno.

Cavriglia – Festa del Perdono al Neri – Venerdì 8 settembre sarà la volta della “Cena Paesana” con intrattenimento musicale.

Figline Incisa – Sabato 9 settembre è in programma una “eco-passeggiata in amicizia” nel parco di San Michele. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Marsilio Ficino di Figline, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno: la partenza è prevista per le 14.30 da Ponte agli Stolli. Per info e prenotazioni: 055.9125303 – prolocomarsilioficino@gmail.com.Figline sarà ancora centro di una corsa ciclistica in questo settembre. Sabato 9 settembre, infatti, si correrà il 23° Trofeo Città di Figline per la categoria Giovanissimi. Partenza in piazza Marsilio Ficino alle ore 16 per la corsa organizzata dall’ASD Ciclistica Figlinese, col patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

SABATO 9 SETTEMBRE

Loro Ciuffenna – Festa del Perdono – Ore 14.30/18.00 Piazza Garibaldi – Parrocchiadi 2023 a cura della Parrocchia S.Maria di Loro Ciuffenna in collaborazione con la Misericordia di Loro Ciuffenna. Ore 18.00 Piazza Matteotti – Spettacolo per bambini “Musica nel cuore” a cura di Dritto e Rovescio APS; ore 20.00 Piazzetta Circolo Arci/ Via Pratomagno- Cena a cura della Proloco di Loro Ciuffenna; ore 21.00 Corte del Museo Venturino Venturi – Presentazione video sul giaggiolo a cura del comune di Loro Ciuffenna e Alta Movie Srl; ore 21.00 Piazza Matteotti – Concerto a cura del Circolo Arci Loro Ciuffenna con Punkcake, Duo Degradabili e Di Set.

Rignano – Sabato 9 settembre Rossana Casale porterà al Festival Suoni e Colori di Rignano (presso la Sala Iris di Cellai) il suo nuovo spettacolo “Joni”, un omaggio “in jazz” alla cantautrice americana Joni Mitchell, contrassegnata da uno stile che si muove tra il folk, il jazz, il pop, il rock e il beat, capace di ispirare gli artisti di tutto il mondo con i suoi testi e la sua musica,.

Reggello – Festa del Perdono – EVO in WonderLand Olio Montigiani – Una grande esperienza in oliveta: paniere Apericena nell’Oliveta Montigiani – dalle ore 19 alle 23 Finger food e salumi della tradizione: 1 mini olio EVO per pietanza, 1 Gin Tonic Extravirgin, Live Music. Per info e prenotazioni: info@montigiani.it o telefono +39 338 440 44 37. Tutti in pista! Con l’Orchestra AMERICAN BAND (ballo) In collaborazione con la Proloco di Reggello e Cascia Piazza IV Novembre – ore 21.15.

San Giovanni – Ore 17:15 – Teatro Bucci Apertura del cantiere del Teatro Comunale Bucci; alle 18:30 in Piazza della Libertà- Sfilata canina in occasione di 60 anni di attività dell’Uccelleria Paolo A cura dell’Associazione Pro Loco San Giovanni Valdarno. Alle 20:00 in Piazza Masaccio La Cena in piazza A cura dell’Associazione Residenti Centro Storico. Biglietti presso: Pro Loco di San Giovanni Valdarno – I Fiori di Vanna. Dalle 9.00 in Piazza Cavour c’è il mercato ciclostorico.

Cavriglia – Festa del Perdono al Neri – Sabato 9 settembre sono previste attività per grandi e piccini: un percorso in Mini-moto, i “giochi antichi” per bambini, un torneo di scacchi e lo spettacolo di arte varia a cura della “Talent Academy” di Figline.

DOMENICA 10 SETTEMBRE 

Loro Ciuffenna – Festa del Perdono –Ore 7.00/10.00 Massette sul fiume Ciuffenna – gara della trota a cura della Nuova SPS Ciuffenna; ore 9.30/11.00 Centro storico – passaggio gara ciclistica Avis. Ore 15.30 centro storico – Corteo Sfilata storica dei Rioni con partenza da Piazza dello Scoglio; ore 16.30 Piazza Matteotti – Giochi dei Rioni. Ore 18.00 Piazza Matteotti – Tombola organizzata dalla Misericordia di Loro Ciuffenna; ore 20.00 Piazzetta Circolo Arci / Via Pratomagno – Cena a cura della Pro Loco di Loro Ciuffenna. Infine alle 21.00 Piazza Matteotti – Sfilata di figuranti e premiazione di Re e Regine e Contrada Vincitrice alla presenza degli Sbandieratori di Lucianano.

Reggello – Festa del Perdono – Passeggiata ecologica in collaborazione con Terra Libera Tutti (dalle 10.00); per la gioia dei bambini arriverà in piazza Potente lo spettacolo dei burattini “Ecomonster Puppets Show” della Compagnia All’incirca, e poi la partecipatissima “Tombolata” alle ore 19. La sera gli eventi si spostano al Palazzetto dello Sport per assistere al Gran Ballo della Magilu Dance ed ascoltare la voce di Ilaria Mori.

San Giovanni – La Marzocchina.Dalle ore 9:00 – Corso Italia – Partenza della Marzocchina – Partenza Marzocchina auto vintage – Partenza Marzocchina a piedi. Alle 10:00 in Piazza Cavour San Giovanni Walking Tour Speciale Marzocchina. Alle ore 21:15 – Piazza Masaccio Pink Frog Project Concerto di cover dei Pink Floyd.

Cavriglia – Festa del Perdono al Neri –Il culmine della Festa sarà domenica 10 settembre con il concerto dei Killer Queen alle ore 21, l’XI edizione della “Porcellata” e l’”Aperivolante”. La giornata prevede anche un laboratorio organizzato dall’Associazione “LiberiLibri” e dedicato ai bambini da 4 a 10 anni, il punto di ristoro della “Marzocchina” e la line dance dei “Country Braves”. La Festa si concluderà con l’estrazione dei premi della Lotteria.

Figline Incisa – Domenica 10 settembre sarà anche il momento della presentazione del libro di poesie dell’autore figlinese Paolo Butti “Il Calvario delle rose”. Appuntamento per le 17 presso la Casa di Riposo Lodovico Martelli a Figline (via della Resistenza 99), per l’incontro organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria a Ponterosso, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Dopo il saluto di mons. Stefano Manetti, vescovo della Diocesi di Fiesole, e dei rappresentanti delle Istituzioni, interverranno mons. Mario Meini, vescovo emerito della Diocesi di Fiesole, e Dario Nardella, sindaco di Firenze. Ci saranno letture da parte di Manuel Del Bandecca e Monica Tugnoli e interventi musicali a cura di “Quartetto Iris Florentia”. A coordinare Silvia Tozzi (Florence Art Edizioni).

 

Articoli correlati