08, Dicembre, 2022

Weekend a cavallo tra il 2021 e il 2022: annullati molti dei tradizionali eventi in Valdarno

Più lette

In Vetrina

In ottemperanza ai decreti degli ultimi giorni e l’aumento dei casi positivi, non sono previsti i classici eventi che contraddistunguono le piazze del Valdarno per festeggiare l’ultimo dell’anno e l’anno a venire.

VENERDì 31 DICEMBRE

San Giovanni – Venerdì 31 dicembre: variazione della data di svolgimento del mercato settimanale. Con una delibera di giunta è stato approvato lo svolgimento del mercato settimanale venerdì 31 dicembre 2021. Il sabato infatti, giorno in cui abitualmente viene svolta l’attività, cade durante la festività del primo gennaio.

SABATO 1 GENNAIO 

Montevarchi – Resterà aperta fino al 9 gennaio 2022 nella sala espositiva del Palazzo del Podestà la prima rassegna dal titolo “Capolavori di Passaggio” ideata da Giovanni Faccenda che in questa sua prima uscita, ospiterà 4 opere del pittore Antonio Ligabue, provenienti da due collezioni private. Sabato 1 gennaio, sarà aperta dalle ore 16.00 alle ore 19.00

DOMENICA 2 GENNAIO

Figline Incisa – Riparte la stagione concertistica dell’Accademia del Buon Talento: ancora in pieno clima festivo: domenica 2 gennaio 2022 l’anno nuovo si apre con l’esibizione dei TheSopranos, il trio di soprani Laura Andreini, Valentina Rugolo, Tiziana Somigli, in un concerto dal titolo “Sacred”, una selezione di arie sacre e natalizie dal repertorio classico e operistico. Il concerto, organizzato con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, è in programma alle ore 18.15 nel Salone Ariano del Circolo Fanin di Figline, in via Magherini Graziani 3.

Articoli correlati