21, Maggio, 2022

Ultimo fine settimana di gennaio, gli appuntamenti in Valdarno

spot_img

Più lette

VENERDì 28 GENNAIO

Nuovo spettacolo della stagione di prosa 2021-2022 al Teatro Excelsior di Reggello. L’appuntamento è per venerdì 28 gennaio, alle 21 con “Stay Hungry. Indagine di un affamato” di e con Angelo Campolo. La compilazione di un ennesimo bando a tema sociale diventa il pretesto per il racconto aperto al pubblico dell’avventura di Angelo, attore e regista messinese, diviso tra Milano e Messina, impegnato in un percorso di ricerca teatrale nei centri di accoglienza in riva allo stretto.

SABATO 29 GENNAIO

Secondo appuntamento con la Stagione Teatrale a Castelfranco Piandiscò, realizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Questa volta le porte del Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco si aprono sabato 29 gennaio, con “STELLE DI BROADWAY”, da un’idea di Corrado Abbati con le coreografie di Francesco Frola. Una straordinaria performance dove canto, ballo, musica, si fanno un tutt’uno tipico dell’espressione più alta del genere musical. Vendita biglietti presso il teatro nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 16 alle 20 e nel giorno dello spettacolo dalle 20. Prenotazioni tel. 3452287623 Info: Ufficio Cultura 0559631262.

L’Accademia del Poggio di Montevarchi, sabato 29 gennaio dalle ore 17:30 nella Sala Grande, organizza la presentazione del volume “Il Ciclo dei Mesi. Da Aosta a Otranto, alla scoperta di un tesoro dell’arte medievale italiana” di Jenny Bawtree, edito da Terra Nuova Edizioni. Il libro parla di tutte le meraviglie legate ai mesi dell’anno e ai cicli della natura che si trovano in maniera diffusa in tutta Italia e che raccontano di un mondo medievale fatto di grande vitalità. Prenotazioni allo 055-981227 o a paleo@accademiadelpoggio.it. Necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

DOMENICA 30 GENNAIO

Domenica 30 gennaio dalle ore 8 alle ore 19 in piazza Varchi e piazza Vittorio Veneto a Montevarchi si svolgerà il Mercato del Forte dei Marmi, un evento ospitato grazie al Centro Commerciale Naturale e all’Amministrazione Comunale. Abbigliamento, calzature, pelletteria, bigiotteria, costumi bagno, intimo, jeanseria, pronto moda sono le categorie merceologiche che il mercato offre. A Montevarchi domenica saranno presenti 27 banchi (16 dislocati in piazza Varchi e 11 in piazza Vittorio Veneto), nessuno di generi alimentari. Saranno aperti anche molti dei negozi del centro storico.

Riprende il ciclo “Incontro con l’autore”, curato dal Centro Culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza di Montevarchi. All’interno del Palazzo del Podestà, domenica 30 gennaio, alle ore 17.30 l’appuntamento è con lo scrittore montevarchino Vanni Santoni che presenterà, in anteprima al pubblico della sua città natale, il suo nuovo libro edito da Mondadori La verità su tutto. Porterà i suoi saluti di Silvia Chiassai Martini Sindaco di Montevarchi e lo scrittore converserà con il giornalista Andrea Tani e l’amico Mattia Rutilensi.

Domenica 30 gennaio a San Giovanni ultimo appuntamento con la rassegna “Concerti al museo”, organizzata dall’Accademia musicale valdarnese e dal Comune di San Giovanni Valdarno: alle 17 al Museo delle Terre nuove si esibirà Chiara Biagioli, terzo premio al Concorso pianistico internazionale Humberto Quagliata Città di San Giovanni Valdarno di quest’anno. Per partecipare al concerto è necessaria la prenotazione scrivendo una e-mail a acmuval@gmail.com o scrivendo un messaggio Whatsapp al numero 3385098368. In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni dovranno esibire il Super green pass e indossare la mascherina Ffp2.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati