Sul piano triennale delle opere pubbliche del Comune di San Giovanni entra nel merito il gruppo Liste civiche sangiovannesi. Attenzione puntata sulle scuole Masaccio e Marconi e Cinema Teatro Bucci.
Daniele Marzi, Liste civiche sangiovannesi: “Siamo critici su tutti i piani triennali presentati da questa amministrazione perchè di fatto quelli che vengono enunciati con milioni di euro sono riconducibili a interventi presenti da diversi anni, per esempio quelli per la scuola Marconi e Masaccio con 4 milioni di euro che in quattro anni si muovono. Quelli presentati qualche anno fa e nell’ultimo Consiglio comunale ci dicono che saranno realizzati nel 2025. Un altro che ci pace sottolineare è quello della palestra comunale, 500mila euro fermi da 15 anni sui quali noi abbiamo chiesto una commissione d’inchiesta che non ci è stata riconosciuta. Poi il cinema Bucci, milioni di euro spesi e adesso il sindaco Vadi dice che ancora si stanno facendo lavori per demolire, cosa? i lavori già fatti? Si spendono altri 4 milioni di euro per finire l’opera. Anche in questo caso abbiamo chiesto due commissioni d’inchiesta e non ci sono state riconosciute. Sono soldi pubblici che dobbiamo capire come sono spesi e come recuperarli. Infine alcuni interventi legati al Pnrr: una scuola, la Rosai Caiani, dove doveva essere già iniziato l’iter di lavorazione ancora, invece, non è partito niente”.
Lisa Vannelli: “Si tratta di opere rimandate di anno in anno. Si tratta di opere importanti che dovranno essere portate a termine in tempi brevi”.