Ufficializzata la scelta da parte del Movimento 5 Stelle di non presentarsi a Bucine per le prossime Amministrative. Durante i primi mesi dell’anno il Movimento ha avviato una campagna di ascolto nelle piazze del comune con la cittadinanza; per conoscere direttamente da chi vive la città e le frazioni, quali fossero le principali problematiche nel territorio. A seguito della nostra presenza nelle principali piazze del comune di Bucine abbiamo ricevuto attenzione e apprezzamento soprattutto da chi non si sente più rappresentato in città.
Tommaso Pierazzi, coordinatore M5S provincia di Arezzo:”A livello nazionale il Movimento 5 Stelle si sta riorganizzando con la costituzione dei gruppi territoriali, ed è proprio in prospettiva di realizzare il Gruppo territoriale di Bucine la motivazione per la quale non ci presenteremo alle imminenti elezioni amministrative.” Continua Pierazzi:”Riteniamo utile per il bene della città concentrarsi in un percorso partecipativo finalizzato però a costruire una nostra squadra, preparata e credibile che sappia elaborare proposte e progetti realizzabili in chiave ambientale e sostenibile per Bucine.”
Conclude:”Per tutte queste motivazioni riteniamo coerente non partecipare alle prossime elezioni amministrative a Bucine. Certamente ci auguriamo di poter continuare a dialogare con le forze progressiste della città.”