Prima sconfitta della stagione per la Volley Arno, che ha ceduto 2-3 contro il Cassero Volley Castiglion Fiorentino in una gara molto combattuta dove ha prevalso soprattutto l’esperienza sul campo. Alle fine tuttavia un punto conquistato che serve a smuovere la classifica e a posizionarsi subito dietro al terzetto di testa.
Contrariamente alle altre gare disputate, il primo set è partito sottotono per la Volley Arno, che non è riuscita ad esprimere la solita performance in attacco e ne ha approfittato il Cassero, che ha chiuso il parziale 20-25. La musica è cambiata nel secondo e terzo set, con le montevarchine che hanno ritrovato l’intesa in ogni reparto e inchiodato le avversarie sul punteggio di 25-20 e 25-20. Nel quarto set, la Volley Arno è andata in vantaggio, senza però riuscire a contenere la determinazione delle avversarie, che prima hanno porta le padrone di casa al tie-brek e poi lo hanno vinto 11-15.
Il prossimo appuntamento per la Volley Arno sarà per le 18 di sabato di nuovo tra le mura amiche per primo derby della stagione contro il Valdarninsieme.