Domani alle 17 il calcio d’inizio a Sangiovannese-Terranuova-Traiana, gara valida per il turno preliminare di Coppa Italia. Il passaggio del turno si giocherà in gara secca, con calci di rigore se al 90′ il risultato fosse di parità.
Trattandosi di un derby, oltre che della prima gara ufficiale dell’anno, da ambo le parti c’è la voglia di fare bene e le attese sono tutte per una partita combattuta fra due squadre che poi si troveranno l’una contro l’altra anche in campionato.
La Sangiovannese, che nei pochi precedenti fra le due squadre non ha mai vinto, scende sul rettangolo di gioco reduce da un precampionato che ha lasciato qualche punto interrogativo sulla sua effettiva consistenza, ma motivata a fare bene e cosi mettere a tacere gli scettici.
Il Terranuova Traiana, che il 4 agosto in casa ebbe la meglio sul Marzocco in amichevole per 2-1, proverà a fare bis per iniziare al meglio questa sua seconda stagione in serie D. Fra l’altro lo stadio “Virglio Fedini” evoca dolci ricordi: qui il 16 giugno il pareggio per1-1 nella finale di ritorno degli spareggi fra le seconde di Eccellenza con il Giulianova permise ai biancorossi di salire in serie D.
Entrambe le due squadre si presentano alla partita con un mese di lavoro alle spalle e interessante sarò vedere anche quella che sarà la loro tenuta fisica.
Ci sono defezioni sia da una parte che dall’altra: Gianasssi, Nieri, Chelli e Romaneli fra gli azzurri mentre a spiccare nel Terranuova Traiana sono le assenze di Bega e Saitta, perni di un reparto arretrato che mister Becattini dovrà, per forza di cose, ridisegnare.