28, Aprile, 2024

Triangolare per la serie D, parte da Livorno l’avventura del Figline

Più lette

Al via il triangolare fra le squadre che hanno vinto i tre gironi di Eccellenza (Figline, Livorno e Altopascio), al termine del quale le prime due saranno promosse drettamente in serie D, mentre la terza si dovrà accontentare degli spareggi nazionali.

La squadra valdarnese debutterà domani (domenica) alle 17 allo stadio “Armando Picchi” di Livorno, in un match nel quale si affronteranno le due squadre che, a differenza di Altopascio, hanno vinto il loro girone in anticipo.

Il Figline, al completo, scenderà in campo per provare a fare risultato e iniziare con il piede giusto ma non sarà faclle: ci sarà infatti  da affrontare un undici equilbrato, di qualità ed eperienza (in attacco Ferretti ed Avendato solo per fare due nomi fra tanti che potrebbere fare comodo a parecchie squadre di categoria superiore) e per di pià sostenuto da un pubblico che si preannuncia numeroso.

I gialloblù hanno sfruttato il fatto di avere vinto il campionato con due giornate di anticipo per recuperare energie sia dal punto di vista fisico che mentale e le ultime due partite di campionato, il pareggio con la Chiantigiana e la vittoria sulla Sinalnghese. sono state test utili in vista della seconda fase. La squadra vuole andare in serie D ed è decisa a dare battaglia.

Foto dalla pagina facebook del Figline

 

Articoli correlati