28, Gennaio, 2022

Torna l’appuntamento con la Corsa dell’Olio, edizione numero 46

spot_img

Più lette

Torna a Reggello la 46’ Corsa dell’Olio organizzata dal Gruppo Podisti Resco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La gara competitiva si svolgerà mercoledì 8 dicembre con partenza alle ore 9 da Piazza Roosevelt e prevede un percorso di 16,3 km che si snoda in un paesaggio disegnato dai terrazzamenti coltivati ad olivi, da frantoi, pievi e castelli.

“La Corsa dei Tre Frantoi – spiega Priscilla Del Sala, Assessore allo Sport e al Turismo – è una delle manifestazioni sportive più longeve del nostro Comune, che nasce anche per valorizzare il nostro prodotto di eccellenza, l’olio extravergine di oliva, tanto che fa parte degli eventi inseriti nella programmazione della Rassegna. E’ l’occasione per attraversare il nostro territorio ed ammirarne le bellezze storiche, paesaggistiche e culturali, nella cornice autunnale dei colori suggestivi delle nostre foreste , con la possibilità di visitare i frantoi del Comune e acquistare il nostro Oro verde”.

Per partecipare occorre iscriversi inviando una email a iscrizioni@mail.com. “Oltre alla corsa competitiva, sarà possibile partecipare anche ad una agonistica di 7 km o ad un’Ecopasseggiata di 5 km per vivere una giornata di sport alla scoperta del nostro territorio”, sottolinea il Presidente del Gruppo Podisti Resco Fabrizio Bini.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati