26, Aprile, 2024

Ponte Catolfi, l’intervento del consigliere regionale Ceccarelli (PD): “La realizzazione possibile solo grazie alle risorse regionali”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Chiamato in causa dai colleghi Veneri e Casucci, oggi è il consigliere regionale del PD Vincenzo Ceccarelli a intervenire sulla vicenda del Ponte Catolfi, ritornata di attualità dopo l’intervento del tg satirico Striscia la Notizia. Il cantiere, lo ricordiamo, è ancora aperto e come spiegato sia dall’assessore ai lavori pubblici che dalla sindaca Neri i ritardi sono dovuti alla mancata consegna dei materiali, l’avanzamento è intorno all’80-85% e la fine dei lavori è prevista per gennaio.

“Per assurdo, se proprio devo riconoscermi una colpa in relazione alla vicenda del Ponte Catolfi a Laterina – commenta Ceccarelli – è quella di essermi a suo tempo battuto affinché la Regione si facesse carico di questo intervento, per quanto non avesse nessuna competenza e quindi nessun obbligo di intervenire. Vorrei ricordare che se non fosse stato per le risorse messe a disposizione dalla Regione, il comune, che sta facendo tutto quello che è nelle sue possibilità per risolvere il problema, non sarebbe mai stato nelle condizioni di realizzare l’intervento e oggi avremmo ancora il vecchio ponte, certamente chiuso viste le condizioni in cui versava”.

Così dunque il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli risponde alle affermazioni fatte dai consiglieri di Lega e Fratelli d’Italia. “Purtroppo – prosegue Ceccarelli – non di rado le opere pubbliche sono fermate da vicende che attengono alle imprese realizzatrici e che niente hanno a che vedere con l’impegno dei sindaci e delle istituzioni. Veneri e Casucci dovrebbero saperlo, perché sono parte della maggioranza che governa il Comune di Arezzo, dove abbiamo la rotatoria di via Fiorentina con i lavori fermi da quasi 3 anni. Visto che sono in maggioranza potrebbero, come chiedono a me… tirar fuori le unghie e fare qualcosa di concreto per il territorio”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati