A San Giovanni Valdarno presso il Palazzetto Comunale di Via Genova, lo scorso fine settimana si è svolto il I° Torneo di Qualificazione Giovanile e un torneo singolare Over 2000 di tennistavolo. La manifestazione, organizzata dalla società TT Valdarno, ha visto la presenza di 115 partecipanti e si è rivelata un grande successo per tutto il movimento del tennistavolo regionale e per la storica società sangiovannese.
Vincitore della categoria Over 2000 è stato il viareggino Jacopo Lafragola. Il singolare Under 21 è stato vinto da Luca Della Rosa della Società Apuania Carrara, Emanuele Falchi del Tennistavolo Lucca si è classificato primo nella categoria Under 19 mentre nell’Under 17 ha prevalso il sangiovannese Edoardo Rainetti che gioca nella Società A.I.C.S. Sestese Tennistavolo.
Tra i più giovani, Oliver Mankowski della Società Pulcini Cascina ha vinto nella categoria Under 15 mentre nelle categorie Under 13 e Under 11 hanno prevalso rispettivamente i fratelli Giulio e Pietro Campagna della Società C.I.A.T.T. Prato.
Infine per le categorie femminili Matilde Bellatalla dell’Apuania Carrara è salita sul gradino più alto dell’Under 19 e Carolina Rossi del Tennistavolo Livorno ha prevalso nella categoria Under 11.
Tra gli atleti del Tennistavolo Valdarno soddisfazione per i giovani dell’Under 13 Maschile: Alessandro Chellini, Leonardo Fusco ed Ernesto Innocenti hanno tutti superato il proprio girone di qualificazione mentre Mattia Rotesi, alla sua prima esperienza assoluta, è riuscito a vincere una gara. Una nota di merito anche per William Deventi, Giulio Fabbrini e Francesco Martinino nella categoria Over 2000: i primi due hanno superato agevolmente il girone di qualificazione mentre Martinino è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale.