23, Novembre, 2024

Pareggio casalingo sia per la Sangiovannese che per il Figline

Più lette

La Sangiovannese, nella gara casalinga con il Trestina, non è andata oltre l’1-1, un punto che ai fini della classifica serve poco ad entrambe.

Il Marzocco era passato in vantaggio  sul finire della prima frazione con Bocci su cross di Bargellini. Nella ripresa la Sangiovannese ha cercato di farsi viva dalle parti della porta avversaria in due-tre occasioni, poi al quinto de sei minuti di recupero la doccia fredda: fallo di Lorenzoni su Ferri Marini e dal dischetto l’ex Mencagli non ha fallito l’appuntamento con il bersaglio.

Perfetta parità anche al “Goffredo Del Buffa”, dove tra Figline e Follonica Gavorrano è finita 1-1. Complessivamente una bella prestazione dei gialloblù, con in mano a lungo il pallino del gioco e gli avversari costretti a cercare principalmente ripartenze in contropiede.

Le due reti nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Al 32′ Figline in vantaggio: fallo di mano in area di un giocatore del Follonica e calcio di rigore trasformato da Mugelli. Dieci minuti dopo il pareggio del Follonica Gavorrano: angolo di Lo Sicco,  D’Este di testa da messo la sfera in fondo al sacco.

Nella ripresa il Figline in più di un’occasione è stato pericoloso senza però segnare e così è finita con un punto a testa.

Articoli correlati