20, Aprile, 2024

Serie D. Sfida ostica per la Sangiovannese, al Fedini arriva il Gavorrano

Più lette

La prossima giornata del campionato di Serie D mette in calendario una sfida impegnativa per la Sangiovannese: gli azzurri affronteranno in casa il Follonica Gavorrano.

Per il Marzocco è una partita complicata, perché il Gavorrano ha come ogni anno un organico di alto livello, ma certamente non proibitiva, visto il livello delle prestazioni espresse in queste prime partite: tuttavia la gara giocata ad Orvieto ha fatto storcere il naso a tifosi e dirigenza, mentre l’infermeria non sorride: saranno assenti per problemi fisici il capitano Rosseti e il centrocampista Miccoli, due perni fondamentali della formazione di Firicano. Sarà della partita invece l’ex di turno, Alessandro Polo, che ha vestito la maglia azzurra dal 2017 alla scorsa stagione, quando ha segnato i due gol decisivi per la salvezza del Marzocco.

La squadra di mister Marco Bonura, dopo un inizio di campionato poco soddisfacimente, sta iniziando ad ingranare e non perde da un mese: i punti in classifica sono però ancora 12, come quelli degli azzurri. I maremmani sono una squadra che segna tanto (16 reti) ma ne subisce anche molte (13): non a caso l’ultima partita è stata un pirotecnico 3-3 casalingo contro il Flaminia. Una sfida quindi non facile ma più che aperta: il calcio d’inizio è previsto alle ore 14 30 di domani.

Articoli correlati