Prima vittoria in campionato della Sangiovannese targata Marco Bonura, che sul neutro di Tavarnelle si è imposta per 2-1 sulla Fulgens Foligno grazie soprattutto a un primo tempo di alto livello.
La prima frazione di gioco ha visto il Marzocco colpire due volte: poco dopo il quarto d’ora con Bargellini, lesto ad arrivare sul pallone dopo che un tiro di Bocci si era stampato sulla traversa, quindi alla mezz’ora è stato Rotondo, su assist di Bocci, a trovare la rete del raddoppio.
La squadra umbra ha accorciato le distanze al 33′ con Khribech su rigore dopo una fallo in aria commesso da Nieri, senza però trovare il guizzo giusto per arrivare al pareggio.
Il Figline torna da Civita Castellana con un punto, frutto di un 1-1 in una partita piacevole fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
A passare in vantaggio la squadra valdarnese al 9′: Ciravegna ha servito in area Mugelli che, lasciato completamente solo, non ha avuto problemi a segnare con un rasoterra sul secondo palo. Il pareggio della squadra di casa al 14′: Sirbu ha lasciato partire un tiro molto pericoloso, ma Pagnini si è allungato ed e riuscito a respingere il pallone che però è capitato tra i piedi di Ciganda, che da due passi ha messo in fondo al sacco.
Nel proseguo del match ci sono state occasioni per entrambe le squadre, ma il risultato non è cambiato.
Il Montevarchi torna da Siena sconfitto per 0-1 e con tanto rammarico in quanto ha saputo tenere testa ai bianconeri e ha subito il gol della sconfitta soltanto a tre minuti dalla fine. Gli aquilotti escono dal “Franchi” a testa alta ma, purtroppo, a mani vuote.
Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il Siena ha provato a fare qualcosa di più in avanti senza però essere particolarmente pungente fino al 42′, quando Farneti ha rubato palla a un avversario e segnato il gol-partita.
Foto Figline 1965