25, Maggio, 2024

Sabato e domenica a Miravalle il campionato italiano d’epoca

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prende finalmente il via la stagione 2024 del Moto Club Brilli Peri di Montevarchi e lo fa con il campionato italiano motocross d’epoca, che per il secondo anno consecutivo torna nel Valdarno,

Oltre 160 i piloti presenti in sella ad autentici gioielli dell’industria motociclistica, rarità che potrebbero ben figurare nei musei e che invece, perfettamente tenuti in funzione, continuano a fare il proprio dovere in pista. E anche tra i conduttori figurano personaggi che il proprio posto nella storia se lo sono già ritagliato come, per esempio, il piemontese Gianfranco Colombari, con i suoi 78 anni il decano della categoria, che sfida l’età in sella a una Moto Guzzi da lui personalmente preparata. Numerosi i rappresentanti della Toscana, idealmente rappresentati dall’aretino Alessandro Orbati, 49 anni, pluricampione italiano e subito vincitore del primo round del tricolore 2024, a Pieve di Teco, in Liguria.

Il programma si aprirà sabato alle 14. con le prime sessioni di prove che andranno avanti fino alle 18.. Domenica giornata intensissima con tutte le manche, dalle 10 alle 18.. L’ingresso sarà libero, a sottolineare il carattere promozionale della manifestazione.

Articoli correlati