Sportivi in passerella sabato a Montevarchi, dov’è alle 18 nella cornice di piazza Varchi si svolgerà il “Galà dello sport”, evento organizzato dall’amministrazione comunale che consegnerà dei riconoscimenti alle squadre e ai singoli che con la loro attività in ambito sportivo hanno dato lustro alla città.
L’evento è stato presentato stamattina mattina presso il Palazzo del Podestà dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini e dall’assessore allo sport Lorenzo Allegrucci.
“Il Galà sarà l’opportunità di dare, a nome di tutta la cittadinanza, un riconoscimento a tutti gli atleti che si sono distinti nel 2023 -dice il sindaco Silvia Chiassai Martini- nelle varie discipline, ma anche un modo per dire grazie alle società e alle istituzioni sportive che da decenni sono un punti di riferimento nel nostro territorio e che offrono la possibilità a tanti giovani di avvicinarsi al mondo dello sport. L’evento sarà anche il momento per dare un giusto riconoscimento alla carriera di Lara Mori, la nostra farfalla che è nata è cresciuta proprio con una società sportiva di Montevarchi.
“Ci saranno numerose società sportive del nostro territorio -spiega l’assessore Lorenzo Allegrucci- che verranno omaggiate con un riconoscimento sia per i risultati sportivi che per la propria funzione educativa e sociale all’interno della comunità. Parteciperanno anche degli atleti singoli, che hanno vinto il primo premio nella loro disciplina”.