Tutto è pronto per il “Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno” quarto atto della Coppa Rally di zona 7 e che quest’anno festeggia la diciassettesima edizione.
Come sempre due i giorni di gara, con una prova speciale che aprirà la contesa già oggi dopo la partenza da Cascia di Reggello alle 18.01, per poi far proseguire la sfida domani con altre sette prove speciali e con l’arrivo di nuovo a Cascia dalle 17,40.
La prova speciale che andrà ad aprire la contesa è la “Leccio” (Km. 14,590e la più lunga della competizione) si correrà una sola volta ed è stata allungata nella sua parte finale, giungendo fino al bivio di sant’Ellero senza passare dal Castello dei Bonsi. Invariata, rispetto al 2024, la prova speciale “Reggello” (Km. 12,380)l poi è stata reintrodotta la “Loppiano”(Km. 7,250), che non veniva proposta dal 2022 e si presenterà con alcune modifiche al suo sviluppo. La “Figline” (Km. 5,400, la più corta del rally). Partirà dopo l’abitato di Gaville, causa una frana sulla strada non ancora messa in sicurezza e quindi non agibile. Nel totale, la distanza competitiva è di 71,620 chilometri, il complessivo del rally ne misura 273,650.