Il Reggello Motor Sport ha definito programma e percorso dell’edizione 2024 del Rally di Reggello-Figline e Incisa Valdarno previsto per il 15 e 16 giugno, quarto atto della Coppa Rally di Zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Trofeo Automobile Club Lucca, per l’R-Italian Trophy e per il Michelin Trofeo Italia.
Quella in programma sarà un’edizione che guarda alla tradizione, in quanto ripropone il percorso dell’anno passato, con la novità che la prova speciale di Figline sarà in versione lunga, come era previsto all’origine del 2023, poi rivista a causa di una frana adesso ripristinata.
Reggello Motor Sport, con la preziosa collaborazione dell’ACI Firenze, ha dunque ascoltato le impressioni dei concorrenti che parteciparono l’anno scorso e ha quindi rimesso in campo lo stesso format su due giorni, con la novità di partire alle 17,31 e con il ritorno del riordinamento di metà gara della domenica a Figline in piazza Marsilio Ficino.
Il percorso di gara, tutto nella provincia di Firenze, interessa i territori comunali di Figline-Incisa Valdarno e Reggello ed il programma prevede la sfida in due giorni. Le iscrizioni dal 16 maggio.
Motori accesi dalla mattina di sabato 15 giugno, con lo Shakedown, il test con le vetture da gara, previsto sulla parte iniziale della prova “Leccio” dalle ore 11 alle 15. Il pomeriggio, la partenza, alle 17,31 da Cascia di Reggello. I concorrenti inizieranno subito i duelli con una prova speciale, la “Leccio” (14,010 km.), quella che fu la grande novità del 2023, per poi entrare nel riordinamento notturno e proseguire con le altre cinque prove in programma per domenica 16. La lunghezza totale del percorso sarà di 247,340 chilometri, quella delle prove speciali, sei in totale, di 65,760 chilometri.