Domenica prossima 2 novembre alle 17,30 al Palagalli si terrà la prima partita del campionato di Prima divisione 2025-2026, con le sangiovannesi della MGiTALY Pallavolo Valdarno contro la Passione Valdarno Volley.
Rispetto all’anno scorso la squadra può contare sul recupero della centrale Teresa Artini e sugli innesti di Anna Calbini (banda) e Giulia Fabrizi (la più piccola del gruppo proveniente dal settore giovanile che giocherà prevalentemente come opposto), chiudendo il roster a sedici giocatrici guidate dal capitano Caterina Gosi.
La società ha affidato ancora la guida dellasquadra per il secondo anno consecutivo a coach Francesco Derosa coadiuvato da Alessandro Burberi.
In questa stagione ci sarà un’unica promozione in serie D e solo due posti per i playoff, la decima classifica retrocede direttamente, mentre dal sesto al nono posto si disputeranno i play-out.
“Stiamo continuando -dice coach De rosa- con il lavoro iniziato l’anno scorso, la squadra è giovane ma più esperta. Credo in queste ragazze, siamo sicuri che affronteremo un campionato molto competitivo, alcune squadre si sono rinforzate, ma anche noi siamo migliorati. L’obiettivo principale è quello di evitare i play-out, quindi provare ad arrivare almeno quinti, migliorando il sesto posto dell’anno scorso. Non mi piace porre limiti -termina Derosa- e proveremo a fare di tutto per arrivare più in alto possibile”.


