La stagione 2024-2025 per il Montevarchi inizierà con una trasferta che si preannuncia molto difficile: quella nella tana del Flaminia, allenata da una vecchia conoscenza del pallone valdarnese come Federico Nofri, alla sua quarta esperienza sulla panchina della squadra di Civita Castellana.
I viterbesi vogliono disputare un campionato importante e hanno fatto una campagna acquisti importante, che ha visto arrivare giocatori con esperienza sia a livello di serie D che in categoria superiore come il centrocampista Giacomo Casoli, che ha alle sue spalle ben dodici stagioni in serie D e anche una in serie B nelle file del Como; Nicola Malaccari, anch’egli centrocampista il cui esordio fra i professionisti risale alla stagione 2014-2015; infine il difensore Lorenzo Paramatti, figlio di Michele che è stato tanti anni colonna del Bologna in serie A.
La squadra rossoblù scenderà sul rettangolo di gioco per provare a fare risultato, pur se non sarà facile, riscattando così lo 0-3 casalingo di domenica scorsa in Coppa Italia con il Figline. Sarà interessante vedere le scelte di Lelli soprattutto in difesa, con il recupero di Ficini e l’entrata in condizione di alcuni giocatori arrivati più di recente, a partire da Franco.
Brutta notizie arrivano dall’infermeria: dopo Rufini, anche Farini, contrariamente a quanto era apparso in un primo momento, si è dovuto sottoporre a intervento chirurgico dopo l’infortunio in allenamento di metà agosto e ne avrà per un paio di mesi.