Il derby del “Goffredo Del Buffa” fra il Figline e la Sangiovannese è finito 2-0, con entrambe le reti nel primo tempo.
Sono bastati tre minuti al Figline per passare in vantaggio: punizione da posizione defilata sulla sinistra di Rufini e palla direttamente in fondo al sacco.
La reazione del Marzocco ha prodotto solo un tiro finito alto di Nannini al quarto d’ora, mentre al 20′ il Figline si è portato sul 2-0 con Diarra, che si è impossessato del pallone dopo un errore al rilancio di Barberini.
Al 33′ la Sangiovannese si è fatta viva con Regolanti su calcio di punizione senza trovare la porta, al 36′ bella azione personale di Simonti, la sua conclusione è stata respinta sulla linea di porta da Zellini.
Poco prima dell’intervallo, Figline pericoloso con Torrini sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla fuori non di molto.
Primo sussulto della ripresa dopo tre giri di orologio di marca azzurra con Baldesi, non si è fatto sorprendere Pagnini, che al 13′ ha detto “no” anche a Senesi.
A negare la gioia del gol azzurro al 21′ è stato il palo (tiro di Iaquinta), dopo che al 18′ Zellini di testa aveva sfiorato il tris. Lo stesso ha fatto Caggianese al 27′, che da buona posizione ha calciato fuori.
Poco altro è successo e il Figline ha potuto festeggiare, vincendo 2-0, il suo secondo successo interno stagionale.