25, Maggio, 2024

La scuola media Guerri di Reggello vince il torneo di Basket Jr Nba Fip School Firenze 2024

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È la scuola media Guerri di Reggello la vincitrice della settima edizione della Jr Nba Fip School 2024 Firenze, torneo di basket in cui si sono sfidate alcuni istituti della provincia, ma che ha coinvolto centinaia di scuole in tutta Italia.

Una finale tutta valdarnese nella giornata di ieri, in cui la squadra di basket dell’IC Reggello, la franchigia Oklahoma City Thunder, si è aggiudicata la vittoria del torneo battendo in finale l’IC Figline Valdarno con i Milwaukee. Un riconoscimento che ha portato molta soddisfazione all’interno dell’Istituto di Reggello e agli studenti che si sono cimentati nel torneo.

Lo Jr Nba Fip School League è un torneo organizzato dalla Federazione italiana di Pallacanestro e dalla National Basketball Association per le scuole medie, nel caso di questa edizione fiorentina le squadre in gioco erano 10: l’IC Reggello; IC statale di Pontassieve; IC Rignano Incisa Valdarno; IC Pelago; IC Figline Valdarno; IC Bartolini; IC Gino Strada; IC statale I.C. Vinci; IC statale Sesto e l’Istituto Padre Guido Alfani. Questa settima edizione ha, inoltre, riscontrato molto successo anche nel resto d’Italia, coinvolgendo altre dodici città. La Jr Nba Fip School League prevede anche un regolamento interessante, in quanto si ogni squadra ha l’obbligo di avere sempre almeno una ragazza nel quintetto e la possibilità di schierare i nati del 2011, 2012 e 2013 e massimo due ragazzi nate nel 2010.

La scuola media Guerri parteciperà così da vincitrice all’evento conclusivo del torneo nelle giornate del 24 e 25 maggio a Castello, provincia di Perugia, insieme alle altre dodici squadre italiane che si sono aggiudicate la vittoria nei rispettivi tornei. 

 

Articoli correlati