23, Aprile, 2024

La Bruschi Basket San Giovanni al lavoro in vista del campionato di serie A1

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Hanno preso il via in questi giorni gli allenamenti per la Bruschi Basket San Giovanni,  in vista del prossimo campionato di serie A1. Per le ragazze tanto lavoro sul piano fisico, ma anche lavoro con la palla: nulla è lasciato al caso per ben figurare nella massima serie.

“Stiamo mettendo benzina nelle gambe per farsi trovare pronti all’inizio della campionato. Per quello che riguarda il mercato sono soddisfatto -dice coach Albero Matassini- perché abbiamo trovato i profili che servivano. Sarà un campionato difficile con Schio e Bologna che sono le squadre favorite, poi ci sono Venezia a Ragusa, quindi tante squadre che possono giocarsela con tutti compresa Lucca, l’altra Toscana in massima serie”.

L’obiettivo delle sangiovannesi è il mantenimento della categoria, evitando l’ultima posizione che significa retrocessione diretta e magari anche i play-out.

 

“Speriamo di disputare un buon campionato. Sappiamo che sarà dura -dice il capitano Emilia Bove- ma noi ci metteremo tanto impegno e lavoro, cercando di fare bene e sperando anche di giocare una buona pallacanestro”.

Fra le nuove c’è Elisabetta Tassinari che arriva da Bologna e della quale si dice  un gran bene, anche se preferisce che sia il campo a parlare. Per lei sarà una stagione particolare anche perchè la prima lontano da casa, tuttavia l’impatto con l’ambiente sangiovannese è stato positivo.

Articoli correlati