16, Aprile, 2024

Il campionato d Eccellenza riprende con il Figline in casa e il Terranuova Traiana in trasferta

Più lette

Si riprende a giocare in Eccellenza, campionato che sta vedendo le due valdarnesi impegnata in questo torneo nel ruolo di assolute protagoniste: il Figline è il primo della classe davanti al Terranuona Traiana, secondo attardato di quattro punti assieme alla Fortus Borgo San Lorenzo.

I gialloblù riprenderanno il loro cammino in campionato affrontando il Foiano, contro il quale cercheranno di mantenere la loro imbattibilità fra le mura amiche. La squadra della Valdichiana si trova ad occupare una posizione di circa metà classifica, finora soltanto una volta in trasferta è riuscita a fare bottino pieno ma non deve essere sottovalutata anche perchè arriverà al  “Goffredo del Buffa” come quella che fra  le due ha di meno da perdere.

Il Terranuova Traiana sarà di scena in casa del Firenze Ovest, squadra che si trova al terzultimo posto ma che,  soprattutto in casa, riesce a fare delle cose discrete e per questo deve essere trattata con le pinze. All’andata in Valdarno finì 2-1 in rimonta con gol vittoria di Betti, di testa, al 94′.  Per questa gara mister Calori dovrà sopperire a due assenze: non ci sarannno infatti Massai per squalifica e Tomberli per infortunio.

Articoli correlati