26, Aprile, 2024

Il Montevarchi attende la Fermana, in ballo punti pesanti per la salvezza

Più lette

Partita delicata è da vincere in tutti i modi domani alle 18 per il Montevarchi, che per il recupero della ventiduesima giornata di campionato riceve la Fermana, squadra che lotta per la salvezza e cha ha gli stessi punti (ventisei per l’esattezza) dei valdarnesi.

La vittoria di domenica con l’Ancona Matellca per 3-1 ha rasserenato un po’ l’ambiente e si spera che abbia costituito la tanto auspicata inversione di rotta, dopo tre mesi dall’ultimo successo e un periodo difficile (limitamdosi al solo girone di ritorno, un ruolino di marcia fatto da cinque sconfitte e due pareggi).

La Fermana, nelle cui file torna a disposizione Ettore Marchi che ha scontato il suo turno di squalifica mentre è stato fermato per un turno Manuel Alagna, può contare su una rosa con molti cambiamenti rispetto al girone di andata e su giocatori piuttosto esperti per la categoria. Reduce da tre pareggi, una sconfitta e un altro pareggio (ultima vittoria il 28 novembre) i marchigiani arriveranno in Valdarno per portare via tre punti dal peso specifico non trascurabile, come è sempre per gli scontri diretti.

Ancora una volta mister Malotti non potrà fare affidamento sugli infortunati Lischi, Bassano, Biagi, Nannelli e Rinaldi, il cui infortunio si è rivelato più grave del previsto tanto che proprio in queste ore è stato tesserato Mattia Valentini, portere classe 1997 con esperienze sia in serie D che in serie C. La formazione non dovrebbe discostarsi particolarmente da quella vista in campo domenica scorsa anche se le tante partita in pochi giorni in questo periodo obbligano a tenere in considerazione la variante fatica.

Articoli correlati