Un Figline con il morale alto dopo la vittoria di domenica scorsa al foto-finish ai danni di una squadra forte come la Fulgens Foligno, è atteso dalla partita in casa del Follonica Gavorrano, battuto sette giorni fa in pieno recupero dalla Sangiovannese.
I valdarnesi daranno la caccia a tre punti importanti per la propria classifica, riprendendo così i maremmani sperando di superare almeno un altro paio di squadre, a partire dall’Ostia Mare che proprio in queste ore è stato rilevato dal campione del Mondo ed ex Roma Daniele De Rossi.
Vista la qualità dell’organico (giovani interessanti ed elementi di qualità ed esperienza come i centrocampisti Kondaj, Pignat, Marino e Lo Sicco e gli attaccanti Zini, D’Este, Souare e Pino) il rendimento del Follonica Gavorrano è sicuramente al di sotto di quelle che potevano essere le aspettative di inizio stagione. Per mister Masi potrebbe essere anche una partita decisiva: in caso di sconfitta potrebbe arrivare l’esonero. Da tenere in conto anche l’atteggiamento della squadra: se sarà remissiva come fu sette giorni fa a San Giovanni o se saprà reagire.
Al Figline di tutto ciò interessa solo fino a un certo punto: sa bene che dovrà scendere in campo per giocare una partita di alto livello in ogni i reparto e sotto il punto di vista della disciplina tattica come quelle del turno scorso. Se ci riuscirà, difficilmente tornerà a mani vuote.