25, Aprile, 2024

Festa Ginnastica Terranuova, le valdarnesi tornano in A1

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Valdarno ritorna nella massima serie di ginnastica ritmica e lo fa grazie alla Ginnastica Terranuova, tornata in A1 a un solo anno di distanza dalla retrocessione in A2.

Dopo il secondo posto della prima prova di Cuneo  (111,500 il punteggio) e la sofferenza della seconda tappa di Bari (95,300) tutto si è deciso a Napoli, sede della terza  prova, con le valdarnesi che hanno piazzato un 97,500 che è valso il secondo posto nella classifica finale dietro Torino e, con esso, la promozione.

“Si poteva restare in A2, disputare i play off o andare direttamente in A1 con il secondo posto. Alla fine à arrivata questa promozione, che le ragazze e la società si sono meritate dopo non poche difficoltà. Abbiamo ora tempo- dice la direttrice tecnica della società Luciana De Corso- per lavorare bene e costruire il prossimo futuro”

Protagoniste dell’impresa le ginnaste Elisa Haruni (il capitano della squadra), Maddalena Neri, Carlotta Fulignati e Nicole Baldoni, accompagnate nella loro preparazione dallo staff composto da Natalia Krivosheina, Rachele Bacciarini, Sofia Baldi, Ledi Aliaj, Sophia Nocentini, Noemi Leali e Veronica Richelmy.

Articoli correlati