Ha brillato la stella di Emma Monnetti ai mondiali di karate che si sono svolti a Sheffield, in Inghilterra.
L’atleta valdarnese, con un palmares già molto ricco sia a livello nazionale che a livello internazionale, al debutto nella categoria over 22 ha conquistato un oro nelle gara individuale, un oro nella gara mista e un bronzo nella gara a squadre.
Partita con l’obiettivo di portare a casa almeno una medaglia, le cose sono andate ben oltre le più rosee aspettative, ripagandola pienamente dell’impegno e della dedizione che ci ha messo per arrivare ai massimi livelli.
“Da questa esperienza oltre alle medaglie -dice Monnetti- porto a casa soddisfazione e tanti amici nuovi perchè durante questa trasferta ho conosciuto gente nuova, avversarie nuove, assieme a un nuovo modo di vedere come vanno queste gare”.
Dopo un’estate di allenamenti fra la palestra Harmony Club di San Giovanni e le strutture federali, adesso per Emma Monnetti qualche giorno di riposo ma non troppi: i primi di novembre a Edimburgo c’è la Coppa Europa, a dicembre invece vari trofei.
Alla soddisfazione di Emma quella del padre-allenatore Matteo, che la segue fin da quando a quattro anni indossò per la prima volta il karetegi per iniziare quella che sta diventando sempre più una gran bella avventura.