23, Aprile, 2024

Doppio colpo di mercato per la Bruschi Basket San Giovanni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Bruschi Basket San Giovanni piazza il doppio colpo: patron Argirò ancora una volta si dimostra attento alle dinamiche di mercato e ha tesseratp Antonia Peresson e Tina Cvijanovic., entrambe allenate da coach Alberto Matassinia a Udine la scorsa stagione.

Peresson, play-guardia classe 1995, è cresciuta nel settore giovanile della Reyer, mettendosi in evidenza nelle file della società satellite Pordenone, poi tra il 2014 e il 2018 è stata negli States giocando all’Università di Georgia Tech. Nel 2019  il ritorno in Italia e l’esperenza a Udine, in estate il passaggio in Germania, dove ha giocato nel massimo campionato con i Saarlouis, infine l’arrivo in Valdarno.

La slovena Tina Cvijanovic è invece una guardia-ala classe 1998. Cresciuta nelle fila del AJM Maribor, ha giocato nella seconda divisione spagnola con la maglia dell’Almeria, appodando poi a Udine nella stagione 2020-2021, per un’annata di elevato livello. Anhe per lei una prima parte di stagione nel Saarlouis, quindi la decisione di stabilrsi a San Giovanni.

 

 

Articoli correlati