27, Aprile, 2024

Roberto Martini, tanti i messaggi di cordoglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continuano ad arrivare i messaggio di cordoglio per la morte di Roberto Martini, 62 anni, ispettore e dirigente scolastico e consigliere comunale. I funerali si terranno domani, giovedì 13 gennaio alle 15.00 nella chiesa di San Lorenzo a San Giovanni.

“La Sezione Lega Valdarno con il Commissario di Sezione Simone Badii e il Commissario provinciale Lega Matteo Grassi si uniscono al cordoglio per la scomparsa del Consigliere comunale di San Giovanni Valdarno Roberto Martini, formulando alla famiglia le più sentite condoglianze. La prematura scomparsa di Roberto ci priva di uno storico militante, un cittadino appassionato alla politica, sempre attento ai bisogni e agli interessi del proprio territorio e della cittadinanza. Che la terra ti sia lieve Roberto”.

Poi L’Isis Valdarno dove Martini aveva rivestito il ruolo di dirigente scolastico: “È con profonda tristezza e commozione che la comunità scolastica dell’ISIS VALDARNO si unisce al cordoglio per la scomparsa del dott. Roberto Martini, Direttore dell’Ufficio Ispettivo dell’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana. Presente e profondamente coinvolto nelle più significative iniziative del nostro istituto, lascia a tutti noi un vuoto incolmabile. La sua estrema professionalità e lungimiranza hanno contribuito dapprima, come dirigente scolastico, a far crescere la nostra scuola aprendo nuovi indirizzi di studio e poi, come ispettore, a permetterle di esplorare, a partire dalla robotica, nuove vie nel campo dell’innovazione. La sua incredibile disponibilità al dialogo e al confronto, inoltre, è stata un fattore determinante per far crescere dal punto di vista delle relazioni umane una comunità scolastica tanto che, proprio grazie a Lui, oggi tra i colleghi si è instaurato un clima di amicizia che niente ha a che fare con il mero rapporto di lavoro. Alla sua famiglia, in particolare alla moglie la dott.ssa Emilia Minichini Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di San Giovanni Valdarno ed ex vicepreside dell’ISIS VALDARNO, rivolgiamo le più sentite condoglianze. Oggi ci sentiamo tutti più soli”.

Liste civiche sangiovannesi: “Stamani ci siamo alzati con una brutta notizia. E’ venuto a mancare il collega Consigliere Comunale Roberto Martini del gruppo “Lega-Salvini”. Speravamo di ritrovarlo prima o poi accanto a noi in Consiglio, ma purtroppo non sarà più possibile. Portiamo con noi il ricordo di Roberto, sempre gentile e mai sopra le righe, attento ai bisogni della nostra comunità , porgendo le più sincere condoglianze alla famiglia ed a tutti i suoi cari”.

Articoli correlati