Sono stati resi noti i calendari dei campionati di Prima e Seconda categoria, che partiranno entrambe il 12 di settembre per chiudersi il 13 aprile. Non sono in agenda turni infrasettimanali e il giro di boa è previsto il 5 gennaio, al rientro dalla pausa di fine anno (l’ultima gara del 2024 il 22 di dicembre).
In Prima categoria le valdarnesi, sette in totale, sono sono tutte state inserite nel girone E e sono previsti numerosi derby (due già alla seconda giornata).
Per la gara inaugurale avremo in casa l’Ambra con il Barberino Tavarnelle, l’Ideal Club Incisa col Porta Romana, la Castelnuovese con il Legnaia e la Resco Reggello con il Chianti Nord. In trasferta invece il San Clemente a Gambassi Terme, l’Atletico Levane Leona nella tana del Galluzzo e il Vaggio Piandiscò ospite dello Sporting Arno.
Per quello che riguarda il campionato di Seconda categoria la Fulgor Castelfranco e il Cavriglia sono stare inserite nel girone D e debutteranno, rispettivamente, in casa dello Spartaco Banti Barberino e fra le mura amiche contro il Santa Brigida. La sfida fra le due valdarnesi alla sesta giornata (26 ottobre e 9 febbraio), con andata a Castelfranco e ritorno a Cavriglia.
Le altre valdarnesi sono tutte nel girone I e inizieranno il campionato affrontandosi fra di loro Arno Castiglioni Laterina e Pestello. Prima giornata in casa per il Bucine contro il Fratta Santa Caterina, il Badia Agnano sarà in trasferta a Pratovecchio.