18, Maggio, 2024

Derby al “Virgilio Fedini”, la Sangiovannese sfida il Figline

Più lette

Sarà derby allo stadio “Virgilio Fedini” dove la Sangiovannese, reduce dal poker rifilato al Seravezza e alla ricerca dei punti che mancano ancora per guadagnare la salvezza diretta riceve il già salvo Figline, che nell’ultima partita ha fermato sul pareggio in trasferta il quotato Follonica Gavorrano facendolo scendere dalla vetta.

Le due squadre si incontrano per la terza volta in questa stagione: nel primo turno della Coppa Italia,  giocato sempre a San Giovanni, il Marzocco si impose per 3-0, mentre nella gara di andata, che coincise con il debutto di Atos Rigucci sulla panchina azzurra, ad avere la meglio fu la squadra del Valdarno fiorentino per  2-0.

La partita si presenta aperta ad ogni risultato con nessuna delle due intenzionata a fare sconti. Dando un’occhiata ai numeri la Sangiovannese ha 37 punti con nove vittorie (quattro in casa), dieci pareggi e dieci sconfitte; il Figline di punti ne ha 41 frutto, di dieci vittorie (equamente divise fra casa e trasferta), undici pareggi e otto sconfitte.

Per quello che riguarda le notizie dalle infermerie, il tecnico azzurro Rigucci deve rinunciare a Massai e Antezza mentre Canessa è tornato in gruppo; il tecnico gialloblù Tronconi dovrà fare a meno di Sabatini.

Foto Figline 1965

Articoli correlati