18, Maggio, 2024

CRT, ritstrutturato l’ex padiglione Forlanini per il potenziamento dei servizi sanitari. Martedì 9 aprile l’inaugurazione a Terranuova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Clinica Riabilitazione Toscana (CRT) sta per dare un significativo impulso ai servizi sanitari del territorio Valdarno, con l’inaugurazione del 9 aprile della ristrutturazione dell’ex padiglione Forlanini al numero 2 di via Donizetti a Terranuova Bracciolini.

Il padiglione, precedentemente conosciuto come padiglione Forlanini, è stato acquisito dalla CRT dal comune di Terranuova e ha subito un’estesa fase di ristrutturazione durata sei mesi. Grazie a questi interventi, la struttura è stata ampliata a 270 metri quadrati e sarà dedicata a una serie di servizi sanitari, tra cui la neuroriabilitazione, la riabilitazione post-operatoria e la traumatologia minore. Questi servizi saranno forniti direttamente dalla Clinica, garantendo così un supporto essenziale alla comunità locale.

L’inaugurazione del 9 aprile rappresenta solo il primo passo di un più ampio percorso di CRT a Terranuova Bracciolini. La Clinica ha infatti acquisito un secondo padiglione nelle vicinanze, con dimensioni analoghe, che entrerà in funzione a luglio. A seguito di ciò, saranno avviati i lavori di adeguamento per adattare questa struttura alle necessità sanitarie della zona.

La cerimonia di inaugurazione del 9 aprile, che avrà luogo alle ore 11 presso il numero 2 di via Donizetti, vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali, tra cui l’assessore regionale alla salute Simone Bezzini, il Presidente della Terza commissione regionale Enrico Sostegni, il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni, il Direttore generale della Asl Tse Antonio D’Urso, la Direttrice della zona Valdarno dell’azienda sanitaria Stefania Magi e la Presidente della CRT Albarosa Fuccini.

 

Articoli correlati